Giovedì 28 Ottobre dalle 15:30 alle 18:00
Il mondo dell’HealthTech, la tecnologia applicata all’ambito della salute delle persone, aveva nel 2019 un valore stimato di 350 miliardi di dollari, ma la cifra è destinata a crescere e potrebbe raggiungere i 600 miliardi entro il 2024 e anche l’interesse degli investitori è aumentato in modo costante.
Nel corso dei prossimi anni la tecnologia avrà un ruolo sempre più importante in diversi ambiti legati alla prevenzione, il monitoraggio, la ricerca e il mondo assicurativo che gravita attorno alla salute delle persone.
Il Covid-19 ha alzato il velo su una realtà di vita e di mercato sempre più legata ai grandi temi dominanti. Tecnologia e settore sanitario sono solo due aspetti di una dimensione che annovera tra le sue voci cambiamento demografico, urbanizzazione, nuovi equilibri economici mondiali e sostenibilità.
Fonte: https://www.we-wealth.com– report di Dealroom in collaborazione con VC Inkef Capital e MTIP
L’appuntamento del GIOIN HealthTech sarà dedicato a comprendere come la tecnologia applicata all’ambito sanitario possa crescere sempre di più, in un’ottica di sostenibilità, e volgere alla trasformazione digitale finalizzata a un equilibrio per migliorare il rapporto tra persone e medicina. Affronteremo queste tematiche con i più importanti protagonisti dell’ecosistema dell’innovazione italiana e con alcune delle startup che stanno innovando il settore.

Marco Gay
Amministratore Delegato di Digital Magics
modera

Francesca Cerati
Giornalista de “Il Sole24Ore”

Marco Perrone
Partner di Deloitte

Lauretta Filangieri
Responsabile Innovazione Insurance e Change Management di Intesa San Paolo Vita

Mario De Biase
Technical Manager di Modis

Ygriko Solovey
Product Development manager di Blue Assistance

Filippo Piatti
CEO & Co-Founder di ARTINESS

Giovanni Zappatore
CEO & Founder di BionIT Labs

Nicolò Briante
CEO & Co-Founder di D-Heart

Valerio Citrani
CEO & Co-Founder di DMV

Alessandro Ambrosio
CEO & Co-Founder di Epicura

Daniele Conti
CEO & Founder di SynDiag

Alberto Fioravanti
Presidente Digital Magics