L'open innovation è un paradigma che afferma che le imprese possono e debbono fare ricorso ad idee esterne, così come a quelle interne, ed accedere con percorsi interni ed esterni ai mercati se vogliono progredire nelle loro competenze tecnologiche.

Henry Chesbrough

GIOIN collega imprenditori, professionisti, manager di aziende italiane che vogliono imparare a navigare nell’oceano blu.

GIOIN è un network privilegiato che coinvolge i propri membri in un percorso di informazione e formazione “construptive, volto a fornire strumenti, supporti e suggestioni, necessari per affrontare la sfida della quarta rivoluzione industriale e per avvicinare il mondo dell’impresa italiana all’ecosistema delle startup innovative.

GIOIN è anche un’opportunità per potersi confrontare tra “peers”, per condividere idee ed esperienze professionali simili oppure completamente diverse, per fare networking, per creare innovazione di valore.

→ Visione

7 eventi nel corso dell'anno

organizzati nel 2021 come una Digital Edition utilizzando nuovi format innovativi di eventi digitali
per accompagnare le aziende in questo delicato momento che porterà a cambiamenti epocali, attraverso i quali diffondere i contenuti.

DIGITAL EVENT
Artificial Intelligence (AI),machine learning with data mining technology on virtual dachboard.Business team meeting.Professional investor hand working wide VR screen computer.
Artificial Intelligence
29 aprile 2021
DIGITAL EVENT
ois-2021-S1
Open Innovation Summit 2021
30 giugno 2021
DIGITAL EVENT
sustainability-and-circular-economy-S
Sustainability & Circular economy
22 luglio 2021
DIGITAL EVENT
FashionTech-ico
FashionTech
23 settembre 2021
DIGITAL EVENT
Health worker shows the main symptoms on the patient .
HealthTech
28 ottobre 2021
DIGITAL EVENT
Businessman showing iot structure on blurred background.
5G/IOT Innovation
25 novembre 2021
30 giugno 2021

Open Innovation Summit 2021


Partners
Sponsor
Technical Partners
disruption /dɪsˈrʌpʃn/
{

Drastically alter or destroy the structure of (something)

}

GIOIN è un’iniziativa di Digital Magics, incubatore di progetti digitali – quotato su AIM Italia (simbolo: DM) – che fornisce servizi di consulenza e accelerazione a startup e imprese, per facilitare lo sviluppo di nuovi business tecnologici.

Digital Magics, Talent Garden e Tamburi Investment Partners hanno creato il più importante hub nazionale di innovazione per il DIGITAL MADE IN ITALY, offrendo alle startup innovative il supporto per creare progetti di successo, dall’ideazione fino all’IPO.

→ www.digitalmagics.com

dal 2015
80 programmi di Open Innovation
>4.000 startup e scaleup coinvolte
10 programmi di accelerazione