L'open innovation è un paradigma che afferma che le imprese possono e debbono fare ricorso ad idee esterne, così come a quelle interne, ed accedere con percorsi interni ed esterni ai mercati se vogliono progredire nelle loro competenze tecnologiche.
Henry ChesbroughGIOIN è un network privilegiato che coinvolge i propri membri in un percorso di informazione e formazione “construptive”, volto a fornire strumenti, supporti e suggestioni, necessari per affrontare la sfida della quarta rivoluzione industriale e per avvicinare il mondo dell’impresa italiana all’ecosistema delle startup innovative.
GIOIN è anche un’opportunità per potersi confrontare tra “peers”, per condividere idee ed esperienze professionali simili oppure completamente diverse, per fare networking, per creare innovazione di valore.
Organizzati negli anni per accompagnare le aziende in questo delicato momento che porterà a cambiamenti epocali, attraverso i quali diffondere i contenuti.
Qual è il ruolo dell’etica all’interno del mondo dell’innovazione? La risposta a questa domanda sarà il focus principale dell’Open Innovation Summit 2023, dedicato all’umanesimo industriale tecnologico.
A group or system of interconnected people or things
}GIOIN è un’iniziativa di Digital Magics, incubatore di progetti digitali – quotato su Euronext Growth Milan (simbolo: DM) – che fornisce servizi di consulenza e accelerazione a startup e imprese, per facilitare lo sviluppo di nuovi business tecnologici.
Digital Magics, Talent Garden e Tamburi Investment Partners S.p.A hanno creato il più importante hub nazionale di innovazione per il DIGITAL MADE IN ITALY, offrendo alle startup innovative il supporto per creare progetti di successo, dall’ideazione fino all’IPO.