Giovedì 23 Settembre dalle 15:30 alle 18:00
Il fashion-tech guadagna sempre più terreno. Man mano che passano gli anni, infatti, il rapporto tra moda e tecnologia si fa sempre più stretto. E, sotto diversi punti di vista, indissolubile. Se fino a un decennio fa era ancora possibile immaginare di tenere slegato il settore fashion da quello dell’hi-tech, oggi le commistioni tra questi due mondi sono sempre più forti. Una relazione così profonda che, ormai, è possibile individuare dei trend tecnologici che finiranno con l’influenzare lo sviluppo dell’intero settore fashion.
Nel 2021, queste tendenze finiranno con l’essere inevitabilmente influenzate da quello che è accaduto nella primavera del 2020. La pandemia di Covid-19 ha costretto case di moda e stilisti a rivedere i propri piani, tanto nel breve periodo, quanto nel medio e lungo termine. Ciò ha avuto un effetto anche sui trend fashion-tech 2021, che devono necessariamente adattarsi a una nuova realtà e a una “nuova normalità” scaturita dal lockdown e dalle restrizioni sociali cui siamo stati costretti nella prima metà del 2020.
Fonte: https://magazine.wiit.cloud/
L’appuntamento del GIOIN FashionTech sarà dedicato proprio a queste tematiche. Ne discuteremo con i più importanti protagonisti dell’ecosistema dell’innovazione italiana e soprattutto con alcune delle startup che stanno cambiando il settore.

Alberto Fioravanti
Presidente e Chief Technology Officer di Digital Magics

Layla Pavone
Chief Innovation Marketing & Communication Officer di Digital Magics
modera

Cheo Condina
Giornalista de “Il Sole24Ore”

Layla Pavone
Chief Innovation Marketing & Communication Officer di Digital Magics

Giusy Cannone
Chief Executive Officer Fashion Technology Accelerator

Cosimo Panetta
Managing Partner The Doers

Fabio Merche
Editor in Chief & Founder di VHF Digital

Gio Giacobbe
CEO di ACBC

Fabio Ferrotti
Founder & CEO di Beaths

Reem Emilia Mansour
Founder & CSO di Blockvision

Vadym Osetskyy
Founder & CEO di Deliclothes

Federico Righi
Founder & CEO di Out Of

Alberto Fioravanti
Presidente Digital Magics