Maurizio Montagnese

Maurizio Montagnese

Chief Innovation Officer Innovation Center – Gruppo Intesa Sanpaolo

Ricercare e analizzare soluzioni innovative al fine di identificare opportunità di sviluppo per il Gruppo e per la clientela. Questa la mission del Centro per l’Innovazione di Intesa Sanpaolo, nato nel 2014 sotto la guida di Maurizio Montagnese, con il compito di presidiare i processi e i piani di sviluppo dell’innovazione del Gruppo.

Con una sede centrale al 31esimo piano del grattacielo di Torino, quartier generale del gruppo, e un network nazionale e internazionale, l’Innovation Center vuole rappresentare un motore abilitatore di relazioni con gli altri stakeholder dell’ecosistema dell’innovazione come imprese, start-up, incubatori, centri di ricerca e Università, promuovendo inoltre nuove forme d’imprenditorialità nell’accesso ai capitali di rischio.

L’innovazione è alla base dell’evoluzione della società.
E per il Gruppo Intesa Sanpaolo rappresenta una leva per competere in mercati sempre più complessi e globalizzati.

Intesa San Paolo


Francesco Iervolino

Francesco Iervolino
Partner

Cristiano Camponeschi

Cristiano Camponeschi

Partner

Officine Innovazione è il team dedicato di Deloitte all’innovazione, che ha lo scopo di guidare l’evoluzione della business community in Italia, mettendo l’innovazione al centro del network Deloitte e del mondo delle imprese, lavorando in stretta collaborazione con i player chiavi dell’ecosistema dell’innovazione.

Deloitte


rossi

Agostino Santoni

Amministratore Delegato Cisco Italia

Cisco è il leader tecnologico mondiale che trasforma il modo in cui le persone si connettono, comunicano e collaborano. La sua missione è dare forma al futuro di Internet, creando il massimo valore e le massime opportunità per la società, per i suoi clienti, per i suoi dipendenti, investitori e partner.
boraso


Fabio Spoletini
Country Manager Italy & Regional Vice President France-Italy
Il posizionamento e la visione di Oracle è alimenta dalla capacità di innovazione grazie al costante investimento in Ricerca e Sviluppo. In oltre 40 anni, Oracle ha introdotto un’innumerevole quantità di innovazioni che hanno modificato il mercato dell’informatica. Oggi, la strategia di Oracle si basa su due parole chiave: Data Capital e Cloud quest’ultimo come fulcro, motore e abilitatore della trasformazione digitale delle aziende. Grazie al Cloud è più facile sviluppare nuove e moderne applicazioni che abilitano la multicanalità, che integrano sistemi di analisi e che siano sicure e affidabili. In questo senso, l’azienda ha messo a punto una suite completa di servizi in tutti i livelli del Cloud: SaaS, PaaS e IaaS.


Monica del Naja

Monica del Naja
Head of Digital Payments

Carlo Garuccio

Carlo Garuccio

Head of Strategy

Rendere la vita degli Italiani più semplice grazie ad un servizio di pagamento comodo, veloce e sicuro: meno tempo in coda, più tempo per la propria vita. E’ questa la mission di SisalPay, il brand dei servizi di pagamento del Gruppo Sisal, presente in oltre 40 mila bar, tabacchi ed edicole, online su www.sisalpay.it e su smartphone con una nuova App.

Oggi SisalPay rappresenta per i consumatori una vera e propria corsia preferenziale per i pagamenti quotidiani: i consumatori possono pagare utenze e tributi, ricaricare il cellulare e carte di credito prepagate, in maniera flessibile in ogni momento della giornata.

SisalPay rappresenta il connubio perfetto tra la tecnologia digitale e la fisicità dei punti vendita, confermandosi come il modello più adatto per il contesto italiano: rappresenta da un lato un’innovazione dei modelli di consumo, dall’altro un’importante opportunità per Imprese e Pubblica Amministrazione per accorciare la distanza con Cittadini e Consumatori.


Davide Dattoli

Co-Founder e CEO di Talent Garden

Talent Garden è la più grande comunità fisica in Europa dove i talenti del digitale possono trovare tutti gli strumenti necessari alla propria crescita: spazi di coworking, formazione per accrescere le proprie competenze ed eventi per connettersi e ispirarsi.