Maurizio Montagnese

Maurizio Montagnese

Chief Innovation Officer Innovation Center – Gruppo Intesa Sanpaolo

Ricercare e analizzare soluzioni innovative al fine di identificare opportunità di sviluppo per il Gruppo e per la clientela. Questa la mission del Centro per l’Innovazione di Intesa Sanpaolo, nato nel 2014 sotto la guida di Maurizio Montagnese, con il compito di presidiare i processi e i piani di sviluppo dell’innovazione del Gruppo.

Con una sede centrale al 31esimo piano del grattacielo di Torino, quartier generale del gruppo, e un network nazionale e internazionale, l’Innovation Center vuole rappresentare un motore abilitatore di relazioni con gli altri stakeholder dell’ecosistema dell’innovazione come imprese, start-up, incubatori, centri di ricerca e Università, promuovendo inoltre nuove forme d’imprenditorialità nell’accesso ai capitali di rischio.

L’innovazione è alla base dell’evoluzione della società.
E per il Gruppo Intesa Sanpaolo rappresenta una leva per competere in mercati sempre più complessi e globalizzati.

Intesa San PAolo


rossi

Massimo Boraso

Founder & CEO

Non ci accontentiamo delle visite. Noi le convertiamo in clienti e lead”. Ogni giorno lavoriamo per permettere ai nostri clienti online di aumentare il fatturato, diventare leader di mercato e rafforzare la leadership. Siamo pionieri in Italia del “Conversion Marketing”, muoviamo contatti, smuoviamo vendite.
boraso


rossi

Agostino Santoni

Amministratore Delegato Cisco Italia

Cisco è il leader tecnologico mondiale che trasforma il modo in cui le persone si connettono, comunicano e collaborano. La sua missione è dare forma al futuro di Internet, creando il massimo valore e le massime opportunità per la società, per i suoi clienti, per i suoi dipendenti, investitori e partner.
boraso


rossi

Fabrizio Spinetti

Agente Generali Italia
Padova

Saper dialogare con i clienti, comprendere il mondo in cui vivono e rispondere ai loro bisogni concreti. Offrire soluzioni semplici, intelligenti e facilmente accessibili, anche in mobilità. Queste sono per noi le caratteristiche distintive di una Compagnia al passo con i tempi.
Per definire questa visione di azienda, il nostro Gruppo ha ideato una nuova strategia di sviluppo, tre parole : simpler, smarter & faster (più semplice, più efficiente e più veloce).

Una visione che per noi di Generali Italia è diventata un programma di semplificazione, un percorso di crescita e innovazione che ci impegnerà nei prossimi anni. Così potremo garantire ai clienti un’offerta nuova ed efficiente, anche grazie ai canali digitali, e soluzioni assicurative sempre più trasparenti, modulari e facili da capire.

boraso


Fabio Spoletini
Country Manager Italy & Regional Vice President France-Italy
Il posizionamento e la visione di Oracle è alimenta dalla capacità di innovazione grazie al costante investimento in Ricerca e Sviluppo. In oltre 40 anni, Oracle ha introdotto un’innumerevole quantità di innovazioni che hanno modificato il mercato dell’informatica. Oggi, la strategia di Oracle si basa su due parole chiave: Data Capital e Cloud quest’ultimo come fulcro, motore e abilitatore della trasformazione digitale delle aziende. Grazie al Cloud è più facile sviluppare nuove e moderne applicazioni che abilitano la multicanalità, che integrano sistemi di analisi e che siano sicure e affidabili. In questo senso, l’azienda ha messo a punto una suite completa di servizi in tutti i livelli del Cloud: SaaS, PaaS e IaaS.


Paolo Penati
Amministratore Delegato

Chiara Pariani

VP Global Brand Marketing & Italy Brand & Communications

QVC è la piattaforma multimediale di shopping che opera sia attraverso la TV, con 17 ore di diretta, 364 giorni l’anno, che l’e-commerce.
Ogni giorno offre scoperte, ispirazione e proposte innovative nelle categorie merceologiche trattate: bellezza, moda & accessori, gioielli, casa, cucina e tecnologia. Nasce in America 30 anni fa ed è oggi presente anche in Inghilterra, Germania, Francia, Cina, Giappone e in Italia a partire da Ottobre 2015. Un modello unico di business che unisce le più avanzate tecnologie ad una vocazione a creare relazioni vere con tutti gli stakeholder.
QVC è il retailer all’avanguardia che sostiene una visione di shopping innovativo. Supporta concretamente imprenditori, PMI e startupper mettendo a disposizione una serie di strumenti in grado di verificare in tempo reale le performance di vendita, riducendo il rischio e massimizzando visibilità e opportunità di crescita grazie alla distribuzione capillare in 25 milioni di case in Italia e potenzialmente alla rete QVC internazionale.


Davide Dattoli

Co-Founder e CEO di Talent Garden

Talent Garden è la più grande comunità fisica in Europa dove i talenti del digitale possono trovare tutti gli strumenti necessari alla propria crescita: spazi di coworking, formazione per accrescere le proprie competenze ed eventi per connettersi e ispirarsi.


Giangiacomo Olivi

Head of IP & Technology

Con oltre 180 professionisti, operanti nelle sedi di Milano e Roma, DLA Piper è il maggior Studio legale internazionale in Italia. L’approccio multidisciplinare, che prevede un’assistenza per settori, oltre che per aree di specializzazione, garantisce ai clienti un’offerta innovativa, senza pari sul mercato.